martedì 24 gennaio 2012

Per le mie care amiche più ''delicate'' ecco a voi un bel salmone al forno con porri! Per voi che amate la line perfetta!

Ingredienti:
-4 filetti di salmone
-2 cucchiai di salsa limonata
-sale viola indiano Qb (Tec-Al)
-aceto balsamico Qb
-zenzero Qb
-olio Qb
-2 porri

Procedimento:
Mescolare in una ciotola un pò di aceto balsamico con un po di olio, lo zenzero grattugiato e un pizzico di sale indiano viola.
 Mettere il salmone in una busta di plastica trasparente per alimenti, con una parte della salsa (un'altra parte ci serve per un'altra fase) che avevate preparato poco prima.


Tagliare i porri e metterli in una teglia con un pizzico di sale, successivamente mettere in forno per circa 20-25 minuti  a 180° e verificare a metà tempo il grado di cottura che si sta raggiungendo.
Successivamente mettere dell'olio in una padella a fuoco medio e quando l'olio è caldo versarvi dentro la salsa che avevate messo da parte, il salmone e i porri che nel frattempo avevate tolto dal forno. Lasciare rosolare per circa 5 minuti, a questo punto togliere dal fuoco e servire il piatto.

E il piatto è pronto!
Purtroppo care amiche non ho la foto del piatto pronto, come è mio solito mostrarvi in quanto mi si erano scaricate entrambe le fotocamere! A presto e spero che la mia ricetta vi sia piaciuta!!


    2 commenti:

    Se ti va commenta pure =)